Logo
loading

Un’importante opportunità di sviluppo globale

Pubblicato il 30/05/2017

Si è conclusa con successo un’importante operazione di sviluppo per ATOP. Nel capitale sono infatti entrati il fondo pan-europeo di private equity Charme Capital Partners e il Gruppo IMA, che hanno rilevato una quota di maggioranza della Società insieme a noi soci fondatori.

Charme Capital Partners è un operatore pan-europeo di private equity caratterizzato da una forte cultura imprenditoriale e da un approccio di lungo termine focalizzato sull’investimento in aziende come ATOP con forte potenziale di crescita internazionale.

IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Il Gruppo IMA conta oltre 5.100 dipendenti, di cui oltre 2.600 all’estero, e si avvale di 39 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina e Argentina. IMA è quotata alla Borsa Italiana dal 1995 ed ha una capitalizzazione di mercato superiore a €3 miliardi.