ATOP nasce nel 1993 per opera di professionisti con esperienza decennale nel settore delle macchine per la produzione di statori e rotori avvolti di motori elettrici. Grazie ad un know-how consolidato, unito alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, in questi anni ATOP ha saputo conquistare una posizione di leadership a livello mondiale. ATOP si propone a tutti i suoi clienti come partner ideale per lo sviluppo e la progettazione di tecnologie innovative volte all’industrializzazione e produzione di statori e rotori elettrici convenzionali e/o speciali, mettendo in primo piano le esigenze produttive e qualitative del settore in cui l’azienda opera.
L’esperienza decennale e consolidata nella progettazione e costruzione di macchine manuali/stand alone, semi automatiche, fino ad arrivare a linee e/o sistemi completamente automatici ad alta produttività e qualità, permette ad ATOP di soddisfare con flessibilità e tempestività anche i clienti più esigenti, con progetti all’avanguardia ad alto contenuto tecnologico. Sviluppo e innovazione sono dunque alla base del modus operandi di ATOP, sempre alla ricerca di nuove sfide, sino ad oggi portate a termine con successo, nell’ottica di una continua maturazione del know-how e delle capacità progettuali, tecniche e produttive.
Nel gennaio 2004, ha integrato nella propria struttura la società AXIS Spa con i suoi brand di produzione: AXIS, PAVESI e CORAGLIOTTO. Oltre ad averne preservato lo staff altamente specializzato ed il know-how, ATOP acquisisce il loro portfolio clienti, garantendo una continuità nelle attività di produzione, supporto tecnico e customer care. Questa acquisizione ha permesso un ulteriore consolidamento della presenza di ATOP sui mercati internazionali, ampliando le possibilità di applicazione delle proprie tecnologie a settori di mercato sempre più differenziati.
“Siamo certi di poter contribuire, co-operando insieme a voi, al raggiungimento di nuovi traguardi volti al miglioramento continuo della produzione e alla capacità di sviluppo di nuovi prodotti”.
Trazione elettrica, automotive, elettrodomestici, elettroutensili, applicazioni industriali.
continua »
Qualunque sia la tecnologia di avvolgimento o la differente tipologia di motore elettrico, ATOP produce le macchine/linee per garantire un assemblaggio di alta precisione e velocità:
Realizzare macchine e linee complete ad avanzato contenuto tecnologico per la produzione di statori e rotori avvolti di motori elettrcici, sviluppate per garantire la massima flessibilità, affidabilità e semplicità d’uso, sfruttando come proprio punto di forza, la capacità di offrire soluzioni personalizzate volte a soddisfare le specifiche richieste dei clienti, anche le più complesse, su scala mondiale.
Migliorare con assiduità il proprio patrimonio di tecnologie, competenze e conoscenze per incrementare la capacità di comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti, proponendo loro soluzioni ad-hoc e all’avanguardia, per supportarli nel raggiungimento dei loro obbiettivi. Operare sempre nel rispetto dei valori etici con una particolare attenzione al territorio di riferimento e all’ambiente.