Logo
loading

Power Transmission World | Giugno 2017

Pubblicato il 05/06/2017

Flessibilità, affidabilità e innovazione tecnologica. Queste le peculiarità delle macchine ATOP che offrono soluzioni personalizzate per la produzione di motori elettrici per trazione con tecnologia hairpin. Siamo presenti sulla rivista Power Transmission World, numero 3 di giugno 2017, con un interessante articolo sulle ultime macchine realizzate per il settore e-mobility.

Vi auguriamo una buona lettura.

Nel 2016 sono state vendute nel mondo circa 800.000 auto elettriche, con un incremento del 40% rispetto all’anno precedente. Di queste, ben il 63% sono veicoli BEV (Battery Electric Vehicle), ovvero le auto la cui propulsione viene fornita direttamente da un motore elettrico alimentato da batterie. Una prevalenza sempre più significativa e in continua crescita; si prevede che entro il 2020 l’offerta di questa tipologia di veicoli sul mercato europeo verrà quasi triplicata, passando dai 20 modelli attualmente disponibili ai 54 previsti. Sulla base dei dati forniti dallo studio E-Mobility Report condotto dal gruppo Energy & Strategy del Politecnico di Milano nel 2016, risulta altresì evidente che il mercato mondiale della mobilità elettrica sta registrando una crescita impetuosa. Per essere competitivi in questo mercato è importante puntare sull’innovazione tecnologica dei motori per trazione elettrica, che devono essere sempre più compatti, leggeri, con performance superiori e consumi ridotti.

ATOP è specializzata nell’affiancare i clienti in ogni fase del progetto, aiutandoli nel conseguimento di questo importante obiettivo.