Logo
loading

Progettista software

Pubblicato il 27/05/2022 luogo di lavoro: Barberino Tavarnelle riferimento candidatura: Progettista software

Principali responsabilità

Collabora con il Progettista Elettrico HW alla stesura delle specifiche funzionali nel rispetto del piano sviluppo prodotto e dei requisiti di progetto. Sulla base delle specifiche funzionali sviluppa software per funzioni, gruppi, macchine. Esegue test a banco o direttamente sulla macchina del software sviluppato. Redige le specifiche di progetto, funzionali e di collaudo in collaborazione con il Progettista Elettrico HW e/o con il Progettista Meccanico. S’interfaccia con tutti gli enti della divisione e in particolare con la progettazione hardware. Supporta il montaggio elettrico nelle attività di messa in marcia e collaudo e all’occorrenza partecipa al FAT con il Cliente; supporta le attività di pre e post vendita: quando necessario si reca in trasferta presso il Cliente al fine di diagnosticare e risolvere problematiche di Post Vendita. Occasionalmente si occupa del training del Cliente sulle macchine. Collabora alla scelta delle soluzioni e dei dispositivi da adottare, nell’ambito dei requisiti applicabili e degli orientamenti decisi dalla divisione e dall’azienda. Prende parte a Gruppi di lavoro per lo svolgimento di analisi dei rischi (di prodotto, di processo e in ottica sicurezza operatore). Si occupa della gestione della configurazione SW secondo le linee guida di settore.

Candidato ideale

Il candidato ideale è appassionato di informatica applicata alla meccanica e di automazione.

La figura ideale è un/una laureato/a in Ingegneria Informatica/Elettrica/Elettronica o in altre materie scientifiche (Matematica o Fisica).

Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sul territorio italiano ed estero.

Gradita esperienza nella programmazione SIEMENS.